Nuovo sito per Casa della poesia. Cosa ne pensate? Inviateci un feedback
04/04/2011

la-poesia-e-il-tuo-doppio-michel-cassir Introduzione

La poesia è il tuo doppio Primo libro italiano di Michel Cassir e primo incontro con "la sua poesia, un esempio dei meravigliosi frutti che nascono dal “meticciato”, dalla fusione di culture e sensibilità diverse, dalla curiosità e dal rispetto per l’altro. Una lezione di poesia e di umanità da non dimenticare mai.".
cassir-la-poesia-e-il-tuo-doppio-2022-2-2
La poesia è il tuo doppio 2022 979–12–80488–09–1 192 Mediterranea Giancarlo Cavallo Giancarlo Cavallo
15,00 €
Comprami
e Leggimi


















Tutto può essere occasione di digressione (…), ma quello che apparentemente allontana dal tema affrontato, quasi magicamente ci porta al cuore, al centro della poesia, con un avvincente movimento al tempo stesso centrifugo e centripeto. Le occasioni mancate si trasformano in nuove inaspettate occasioni di incontro.


Non mi resta che ribadire quanto mi (ci) abbia arricchito l’incontro con quest’uomo e la sua poesia, un esempio dei meravigliosi frutti che nascono dal “meticciato”, dalla fusione di culture e sensibilità diverse, dalla curiosità e dal rispetto per l’altro; davvero l’autre signifie l’empathie et le divin à portée de poigne (l’altro significa l’empatia ed il divino a portata di mano – TGV blues, cit.). Una lezione di poesia e di umanità da non dimenticare mai.


- Giancarlo Cavallo