Nuovo sito per Casa della poesia. Cosa ne pensate? Inviateci un feedback
04/04/2011

29/02/2020 Ada Salas a Salerno

images
Ada Salas a Salerno 29/02/2020

Il 29 febbraio 2020, ore 19,30, la poetessa spagnola Ada Salas per Casa della poesia nostro primo appuntamento nel progetto "LA BIBLIOTECA VIVE NEL QUARTIERE, finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo (Villa Carrara, Pastena, Salerno).
Con l'autrice: Raffaella Marzano, Giancarlo Cavallo, Sergio Iagulli.

A proposito di Ada Salas, della sua poesia e dei suoi libri, scrive José Luis Rozas:

(…) Parole come brecce o fenditure o crepe aperte nel muro del reale per fare del reale un luogo abitabile, per costruire realtà. Davanti ai nostri occhi, allora, queste impronte, queste tracce, questi frammenti di un viaggio sempre sorprendente, perché in esso accade l’inatteso, perché la necessità di dire il mistero della vita – quello che non comprendiamo e che può ammutolirci e farci tacere per sempre o commuoverci fino a convertirlo in canto – ha trasformato la ricerca del senso dell’esistenza in un sentire l’esistere. (…)
________________

Il progetto "La biblioteca vive nel quartiere" è realizzato dalla Biblioteca emeroteca di Villa Carrara del Comune di Salerno (capofila) in partenariato con alcune Associazioni (Casa della poesia, Saremo alberi, Marea, Bruno Zevi) che hanno comprovata esperienza nel rapporto tra il libro e l’animazione culturale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

________________

Info: 3476275911